Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

TikTok rimuove oltre 7 mln di account di utenti sotto 13 anni

TikTok ha rimosso nei primi tre mesi del 2021 oltre sette milioni di account di utenti sospettati di aver meno di 13 anni: lo ha reso noto la popolare app cinese, che si stima abbia circa un miliardo di membri, di cui oltre 100 milioni negli Usa. La piattaforma social ha riferito inoltre di aver tolto nel primo trimestre di quest’anno quasi 62 milioni di video che violavano gli standard della comunità, compresi contenuti di odio, nudità, molestie o sicurezza per i minorenni.

Nel suo primo rapporto sugli utenti "underage", TikTok ha spiegato di aver usato vari metodi, incluso un team di moderazione della sicurezza, che monitora gli account di coloro che si sospetta non abbiano detto la verità sulla propria età. Quello che hanno 12 anni o meno vengono reindirizzati su "TikTok for Younger Users" negli Usa.

Cambogia: apparso su TikTok, sequestrato leone tenuto in villa

Le autorità cambogiane hanno sequestrato un giovane leone, tenuto da un cinese in cattività in una villa di Phnom Penh, dopo che l’animale era apparso in video su TikTok. L’esemplare di 18 mesi era stato importato dall’estero e gli erano state asportate artigli e zanne. «Le autorità cambogiane hanno avviato indagini sul leone da quando è stato visto su TikTok alla fine di aprile», ha riferito il portavoce del ministro dell’Ambiente, Neth Pheaktra.
Il proprietario cinese ha diffuso video e foto dell’animale, tra cui una in cui è seduto nel vialetto di casa mentre un cane gioca poco distante. L’esemplare è stato trasferito al Phnom Tamao Wildlife Rescue Centre nei dintorni della capitale cambogiana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia