Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Non perdo il mio tempo con chi rifiuta il vaccino”: il discorso della Lucarelli viene attribuito a... Macron

Anche l'attrice Jennifer Aniston è cascata nel tranello teso... dai social

Selvaggia Lucarelli

I suoi post - spesso e volentieri - diventano virali. Selvaggia Lucarelli, però, non aveva mai varcato i confini nazionali con questa forza propulsiva come in occasione del post dedicato ai no-vax: Sono per la linea francese, subito. Non ho più alcuna intenzione di sacrificare la mia vita, il mio tempo, la libertà e l'adolescenza di mio figlio, oltre che il suo diritto allo studio come si deve, per chi rifiuta di vaccinarsi. Questa volta ve ne restate a casa voi, non noi.

Un discorso accorato, per carità, ma non tale da giustificare questa potenza virale. Cosa è accaduto? Semplice (si fa per dire): Il pensiero della Lucarelli è stato erroneamente attribuito al presidente francese Macron. A cascarci, tra gli altri, anche l'attrice Jennifer Aniston che ha condiviso la storia Instagram della giornalista pensando che si trattasse di un invito alla popolazione a firma... presidenziale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

A spiegare quanto accaduto è stata la stessa Selvaggia nazionale sui social: Non so come sia successo ma qualcuno ha tradotto in inglese il mio post. Incollando la mia riflessione al sunto che avevo fatto del discorso di Macron. Il post in inglese ha cominciato a girare sul web, nel mondo. E' diventato 'il discorso di Macron'. In rari casi c'era la mia firma. Lo hanno iniziato a condividere giornalisti e politici in America, Canada, Inghilterra - continua - Un giornalista di The Guardian ha spiegato che era una un mio post, tanto più che Macron non ha un figlio adolescente, ma ormai era tardi. Finché stamattina non mi ritrovo il mio post firmato 'Macron' nelle storie di Jennifer Aniston. Dunque Leon è ufficialmente il figlio segreto di Macron. Sembra una barzelletta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia