Giovedì, 01 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società E' morto Sioux, il "re" leone del Giardino zoologico di Pistoia. Commozione social
AVEVA 18 ANNI

E' morto Sioux, il "re" leone del Giardino zoologico di Pistoia. Commozione social

Commozione social per la morte a Pistoia di Sioux, il "re" leone del Giardino zoologico, esemplare che ha appassionato migliaia di bambini e adulti. Sioux aveva 18 anni, un’età ragguardevole per un leone ed è morto per una malattia tumorale.

Commozione social per la morte a Pistoia di Sioux, il "re" leone del Giardino zoologico, esemplare che ha appassionato migliaia di bambini e adulti. Sioux aveva 18 anni, un’età ragguardevole per un leone ed è morto per una malattia tumorale. E’ stato per lustri il protagonisti dello zoo di Pistoia, uno dei più visitati di Europa.

La sua installazione era una delle tappe più cercate durante le visite, sia quelle domenicali con le famiglie, sia nei momenti didattici con scuole e corsi di formazione sulla biodiversità che lo zoo svolge abitualmente. A dare notizia della morte del leone è stato lo stesso Giardino zoologico sulla sua pagina Fb dove si sono moltiplicati i commenti: c'è chi ricorda le ore passate davanti al suo grande recinto aspettando proprio di vederlo uscire e fare capolino, c'è chi gli augura "buon ponte", una formula che si usa quando muore un animale perché la credenza vuole che essi vadano nel loro paradiso attraversando un «ponte d’arcobaleno». Tanti omaggi a un vero "re della foresta".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook