Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa Francesco: c'è chi vede la suocera come il "diavolo", ma a volte c'è solo umana gelosia

Papa Francesco invita a riallacciare i legami tra le generazioni anche tra suocere e nuore o generi. «Oggi la suocera - ha detto Papa Francesco nell’udienza generale - è un personaggio mitico.

Papa Francesco invita a riallacciare i legami tra le generazioni anche tra suocere e nuore o generi. «Oggi la suocera - ha detto Papa Francesco nell’udienza generale - è un personaggio mitico. La suocera, non dico che la pensiamo come il diavolo, ma sempre la si pensa come una brutta figura. Ma la suocera è la mamma di tuo marito o la mamma di tua moglie».

Bisogna superare il pensiero che «la suocera quanto più lontano è meglio è. No, è madre, è anziana», ha sottolineato il Pontefice ricordando che «la cosa più bella per le nonne è vedere i nipotini». Il Papa ha invitato i fedeli in piazza San Pietro per l'udienza generale: «Guardate il rapporto che avete con le vostre suocere. A volte sono un po' speciali... ma hanno dato la maternità del coniuge», «falla felice». «Se hanno qualche difetto si correggano. Anche voi suocere: state attente con la lingua perché la lingua è uno dei peccati più brutti delle suocere». Papa Francesco ha definito infine «un pericolo» la gelosia della suocera per il proprio figlio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia