Lunedì, 26 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Gigantesca impronta di un piede sulla spiaggia di Termoli. Svelato il mistero
CAMPOBASSO

Gigantesca impronta di un piede sulla spiaggia di Termoli. Svelato il mistero

La gigantesca impronta di un piede è in fase di scavo sulla spiaggia di Termoli (Campobasso) da questa mattina. L'intervento si svolge alla presenza di centinaia di curiosi che stanno immortalando l'insolito scavo con smartphone e filmati sul tratto di spiaggia sotto il Castello Svevo della cittadina costiera molisana.

La gigantesca impronta di un piede è in fase di scavo sulla spiaggia di Termoli (Campobasso) da questa mattina. L'intervento si svolge alla presenza di centinaia di curiosi che stanno immortalando l'insolito scavo con smartphone e filmati sul tratto di spiaggia sotto il Castello Svevo della cittadina costiera molisana. Secondo quanto si apprende, si tratta del simbolo del carbon footprint della E.On, grande società di rinnovabili, che mercoledì 4 maggio ha promosso un incontro sulle energie rinnovabili e la transizione energetica proprio a Termoli, presso lo stabilimento della Cala Sveva. L'impronta scavata sull'arenile interpreta il messaggio rilanciato dalle politiche energetiche green, ovvero la necessità di diminuire la nostra impronta sull'ambiente.

Il piede scavato sarebbe un'installazione unconventional finalizzata ad acquisire e rilanciare la consapevolezza della impronta che si lascia sul Pianeta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook