Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elena Di Cioccio: "Ho l'Hiv, sono sieropositiva da 21 anni". La sua sfida a ignoranza e pregiudizi

Elena Di Cioccio, attrice, conduttrice ed ex inviata di Le Iene, ha rivelato di essere sieropositiva da 21 anni durante un monologo e un'intervista nel corso della puntata di ieri. Ha parlato della "vergogna" che l'ha accompagnata per anni e della consapevolezza che ha raggiunto riguardo alla sua malattia.

Elena Di Cioccio, attrice, conduttrice ed ex inviata di Le Iene, ha rivelato di essere sieropositiva da 21 anni durante un monologo e un'intervista nel corso della puntata di ieri. Ha parlato della "vergogna" che l'ha accompagnata per anni e della consapevolezza che ha raggiunto riguardo alla sua malattia. Elena Di Cioccio ha scelto di raccontare la sua storia per combattere lo stigma e l'ignoranza che circondano l'HIV.

Il 4 aprile uscirà il suo libro "Cattivo sangue" (edito da Vallardi), in cui racconta della sua vita, dagli abusi e la morte del fratellino fino alla scoperta dell'HIV, la dipendenza dalla cocaina e il suicidio della madre. Nel 2012, Di Cioccio era stata testimonial di Progetto Donna, una campagna lanciata dalla Lila per la lotta contro l'AIDS.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Durante l'intervista a Le Iene, Elena Di Cioccio ha sottolineato di non essere più contagiosa grazie alla terapia farmacologica e ha lanciato un appello alle donne affinché usino sempre il preservativo, essendo esse più esposte al rischio di contagio rispetto agli uomini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia