Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cath Bowie, star dei videogame a... 75 anni! Sei ore al giorno nel “mondo” di Fortnite

Cath Bowie, conosciuta come Grumpygran1948, è diventata una star dei videogiochi nonostante i suoi 75 anni. Originaria di Moray, in Scozia, ha destato l'attenzione per la sua incredibile abilità nel giocare a Fortnite, il famoso videogioco di Epic Games. Trascorre circa 6 ore al giorno online, esplorando e combattendo nel mondo virtuale del gioco.

La sua fama è esplosa dopo che SypherPK, un noto youtuber statunitense, ha notato le sue abilità e i suoi commenti divertenti. Il loro primo video insieme ha ottenuto più di mezzo milione di visualizzazioni, portando Cath a guadagnarsi migliaia di fan in tutto il mondo.

Nonostante inizialmente il nipote fosse scettico riguardo al suo successo nello streaming, ora è sorpreso e orgoglioso del suo risultato. Cath ha iniziato a interessarsi a Fortnite nel 2017, quando ha visto il nipote giocarci. Dopo tre anni di pratica, ha iniziato a trasmettere le sue partite online, ma non le piaceva il linguaggio "tossico" dei giocatori più giovani, quindi ha formato squadre di giocatori più anziani.

Le squadre di Cath preferiscono usare termini meno violenti, come "eliminare" anziché "uccidere", e mantengono un'atmosfera più amichevole durante le partite. La sua collaborazione con SypherPK ha ulteriormente accresciuto la sua popolarità, e i due hanno sviluppato una relazione di amicizia sincera, celebrata con l'esecuzione di una tradizionale canzone scozzese dedicata all'youtuber.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia