Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Matilde Gioli con la gamba ingessata: starò a risposo per un po'

«Starò a riposo per un po'. Se vi va, scrivetemi titoli di libri e film preferiti». Lo scrive sui social Matilde Gioli pubblicando una foto dal letto di letto di ospedale con una gamba ingessata e la radiografia della frattura con alcune viti che le sono state inserite.

Tanti i commenti di affetto e solidarietà di vip e colleghi da Chiara Ferragni ("Rimettiti presto in forma") a Paola Turci e Roberta Capua che pubblicano cuoricini, da Salvatore Esposito ("Forza Mati!") ad Asia Argento ("Cucciolina adorata! Ti scrivo una lista"). Tra i tanti commenti anche chi le consiglia scherzosamente di vedersi la serie «Doc - nelle tue mani», di cui è la protagonista.

Chi è Matilde Gioli

Matilde Gioli, nata Matilde Lojacono il 2 settembre 1989 a Milano, è una delle attrici emergenti più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Con radici profonde nel capoluogo lombardo, la Gioli ha compiuto i suoi studi presso l'Università Statale di Milano, laureandosi in Filosofia. Il destino, però, aveva in serbo per lei una carriera ben diversa da quella accademica.

Luca Argentero e Matilde Gioli

Il grande pubblico ha conosciuto Matilde Gioli grazie al film "Il capitale umano" del 2013, diretto da Paolo Virzì. In questa pellicola, l'attrice ha interpretato il ruolo di Serena Ossola, una performance che le è valsa importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi e un Nastro d'Argento speciale come "rivelazione dell'anno". Il successo di questo film l'ha lanciata nel mondo del cinema, facendola diventare rapidamente un volto noto e amato dagli spettatori.

Da allora, Matilde Gioli ha partecipato a una serie di film e serie tv, dimostrando una versatilità che le ha permesso di passare con disinvoltura da ruoli drammatici a quelli più leggeri. Tra le sue apparizioni più significative, si annoverano i film "Solo per il weekend" e "Belli di papà", nonché la serie televisiva "Doc - Nelle tue mani", dove interpreta la dottoressa Giulia Giordano. Quest'ultimo ruolo, in particolare, ha consolidato ulteriormente la sua fama, rendendola una delle attrici più riconosciute della sua generazione.

Oltre alla sua carriera artistica, Matilde Gioli è anche nota per il suo impegno sociale. È una sostenitrice attiva di diverse cause legate ai diritti umani e alla sostenibilità ambientale, utilizzando la sua visibilità per promuovere messaggi di responsabilità sociale e civica.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia