Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Portogallo fa il pieno con la Danimarca

portogallo gol

Il Portogallo batte la Danimarca 3-2  nella seconda partita del girone B di Euro 2012.

Danimarca (4-2-3-1): Andersen, Jacobsen, Kjer, Agger, C. Poulsen, Kvist, Zimling (16' st J. Poulsen), Rommedahl (15' st Mikkelsen), Eriksen, Krohn-Dehli (45' st Schone), Bendtner.  All.: Olsen.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Joao Pereira, Bruno Alves, Pepe, Coentrao, Raul Meireles (39' Varela), Veloso, Moutinho, Nani (44' st Rolando), Helder Postiga (19' st Oliveira), C. Ronaldo. All.: Bento. Arbitro: Thomson (Scozia).

Reti: nel pt 24' Pepe, 36' Postiga, 41' e 35' st Bendtner. 42' st Varela. Angoli: 7-6 per la Danimarca. Spettatori: 35mila circa.

I GOL - 24' pt: calcio d'angolo battuto sul primo palo da Moutinho, Pepe riesce ad anticipare la difesa danese e a mettere la palla dentro per il vantaggio portoghese. - 36' pt: Nani raccoglie la respinta della difesa danese, il centrocampista dello United confeziona un cross preciso su cui si fa trovare pronto Postiga, che di destro al volo mette dentro sotto la traversa.

- 41' pt: sotto di due gol la Danimarca reagisce e trova il gol, per rientrare in partita. Kvist prova il cross, la difesa portoghese resta immobile e lascia Krohn-Dehli colpire di testa la palla che finisce su quella di Bendtner che deve solo mettere dentro a porta vuota.

- 35' st: Due minuti prima Ronaldo sbaglia la sua seconda grande occasione del match e subisce la dura legge del gol. La Danimarca trova il pari ancora con Bendtner che sigla la doppietta. Azione di Jacobsen che serve un cross nell'area piccola per la punta che di testa realizza il 2-2.

- 42' st: cross di Coentrao, Varela appena entrato si ritrova il pallone tra i piedi. Lo manca clamorosamente di sinistro, ma si rifà con il destro, potente, che batte Andersen. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia