Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stoner vince
ad Assen su Pedrosa
Rossi solo 13esimo

Casey Stoner

Casey Stoner ha vinto il gp d'Olanda, prova del motomondiale della classe Motogp. L'australiano della Honda sulla pista di Assen ha chiuso davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. Sul podio, terzo, sale Andrea Dovizioso. Solo 13/o Valentino Rossi su Ducati.

Stoner ha piegato Pedrosa, passandolo poco dopo la metà della gara. Festa anche per Dovizioso (Yamaha), che ha battuto nell'ultimo giro il compagno di marca Ben Spies. Fuori dai giochi Jorge Lorenzo (Yamaha) abbattuto da una mossa azzardata del connazionale Alvaro Bautista che ha perso l'anteriore della sua Honda che si è poi infranta sulla M1 del numero 99. Disastro per Rossi. Il pilota di Tavullia è dovuto tornare ai box per sostituire il pneumatico posteriore che era difettoso. Rossi è poi rientrato in pista e ha chiuso ultimo ma a punti, essendo transitato 13/o. Il migliore in sella a una Ducati è Nicky Hayden, sesto, poi Hector Barberà. Bene Michele Pirro (FTR-Honda), nono, con Mattia Pasini (ART), decimo.

Marc Marquez (Suter) ha vinto la gara della Moto2 nel Gp d'Olanda. secondo posto per l'italiano Andrea Iannone (SpeedUp), terzo posto per l'inglese Scott Redding (Kalex) che ha preceduto Esteve Rabat (Kalex) e il pilota di San Marino Alex De Angelis che ha chiuso quinto in sella alla nuova FTR. Caduta per Simone Corsi (FTR), scivolato mentre era in lotta nel gruppo dei primi. Solo 19/o e fuori dai punti ha chiuso Claudio Corti (Kalex). Marc Marquez con la vittoria di oggi allunga di 25 punti il suo vantaggio sul suo diretto inseguitore, Pol Espargarò (Kalex), che in gara è caduto mentre era in testa a pochi giri. Espargarò scivola anche in classifica generale, andando in terza posizione, superato da Iannone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia