Esplode la rabbia di alcuni tifosi azzurri davanti al maxischermo del Circo Massimo a Roma, per il momentaneo vantaggio della Spagna. Alcuni fumogeni, dei petardi e qualche altro oggetto sono stati lanciati verso il maxischermo principale. I fumogeni hanno raggiunto qualche operatore dall'altra parte delle transenne ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Subito intervenuti gli addetti alla sicurezza. Durante il primo tempo sventolata anche una bandiera con la svastica insieme ad un tricolore.
"C'é stato qualcuno che si è agitato anche danneggiando lo schermo a qualche minuto dalla fine ma niente di grave, la polizia è intervenuta tempestivamente". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito al lancio di bottiglie e petardi che hanno costretto gli organizzatori a spegnere il maxischermo più grande installato al Circo Massimo.
Tre persone sono state fermate dalla polizia a Roma per gli episodi del lancio di oggetti contro il maxischermo principale del Circo Massimo durante la finale dell'Europeo Spagna-Italia. Al momento la loro posizione è al vaglio degli investigatori che stanno anche analizzando le immagini per identificare altri eventuali responsabili.