Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missione compiuta
Italia qualificata

L'Italia si è qualificata con un turno di anticipo a Euro 2016. La formazione allenata da Antonio Conte, a Baku, ha battuto l'Azerbaigian per 3-1 con le reti di Candreva, El Shaarawy e Darmian.
"Adesso che abbiamo centrato la qualificazione poteva sembrare facile, ma di facile non c'è niente. Sono contento perchè stiamo lavorando bene, e questa squadra sta crescendo".
E' questo il primo commento di Antonio Conte, fatto 'a caldo' dai microfoni di RaiSport, dopo la vittoria di Baku che ha dato agli azzurri la certezza di partecipare ad Euro 2016 in Francia.
"E' un' Italia bella, abbiamo cambiato anche dal punto di vista tattico - dice ancora il ct - e ripeto che stiamo cercando di lavorare e la squadra acquisisce maggiori conoscenza dal punto di vista tattico. Ora continuiamo così, recuperiamo e onoriamo la qualificazione andando a Roma per fare una bella partita contro la Norvegia".
All' Italia martedì' servirà comunque vincere per essere testa di serie al momento del sorteggio della fase finale. "Il discorso delle teste di serie è molto particolare - commenta Conte -: nella classifica Fifa la Croazia ci sta davanti, in quella dell'Uefa siamo davanti noi. Ci sono dei meccanismi che fatico a capire".(ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia