Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport La Juventus attende il rientro di Ronaldo, Allegri: "Sta meglio ma serve prudenza"
SERIE A

La Juventus attende il rientro di Ronaldo, Allegri: "Sta meglio ma serve prudenza"

infortunio ronaldo, juventus, Andrea Agnelli, Cristiano Ronaldo, Massimiliano Allegri, Sicilia, Sport
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo «ha già ricominciato a muoversi un po', ma in tutti gli infortuni ci vuole prudenza, meglio saltare una partita che due mesi di stagione»: lo ha detto l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa prepartita alla vigilia della sfida con l'Empoli.

«Siamo in una fase delicata - continua -, mancano 10 partite di campionato e, al momento, due di Champions. Rientrerà quando starà bene e non ci saranno pericoli di ricadute». Allegri spera di averlo a disposizione per l’andata dei quarti di Champions League, ma non ha intenzione di correre rischi.

«Lunedì farà l'esame di controllo, da lì valuteremo, i rischi per la gara d’andata ci sono e sono tanti, lo sa anche lui e sa benissimo che se non sta bene sta fuori, perchè non posso rischiare di perderlo, lo staff medico sta facendo di tutto per recuperare lui e Douglas Costa», ha chiosato il tecnico bianconero.

Parole rassicuranti invece quelle del presidente della Juventus Andrea Agnelli: «Cristiano Ronaldo sta bene - ha detto -, ma quando hai infortuni muscolari, anche di piccola entità, bisogna stare attenti a rischiare. Abbiamo comunque 25 giocatori di qualità, è la fortuna della Juve».

«Per rischiare di rientrare per una singola partita puoi compromettere il finale di stagione, è più importante tutelare due mesi che una partita sola - ha proseguito Agnelli durante l’evento "Il Foglio a San Siro" -. Avere in campo Cristiano Ronaldo, il miglior giocatore del mondo, ti dà più sicurezza ma serve attenzione».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook