Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, le Atp Finals si disputeranno a Torino dal 2021 al 2025

Le Atp Finals si svolgeranno a Torino dal 2021 al 2025. L’associazione giocatori lo ha appena ufficializzato. Il più importante torneo professionistico di tennis dopo le quattro prove del Grande Slam si disputerà nel capoluogo piemontese che ha battuto la concorrenza di Londra Tokyo, Singapore e Manchester.

La corsa per aggiudicarsi il torneo era cominciata l’8 agosto 2018, quando l’Atp aveva comunicato l'apertura di una gara per assegnare la sede per cinque anni a partire dal 2021. La Federtennis era entrata in gara il 10 novembre presentando la candidatura con l’appoggio del governo, del Comune di Torino, della Regione Piemonte e del Coni.
Inizialmente le città in corsa erano circa 40, diventate 5 il 14 dicembre, quando l’Atp ha definito una short list: con Torino, Singapore, Tokyo, Manchester e Londra (sede del torneo fino al 2020).

Lo scorso 8 marzo il passo che ha dato slancio alla candidatura torinese, con la firma del decreto della Presidenza del Consiglio con il quale sono stati stanziati i contributi statali necessari a rendere sostenibile l’organizzazione dell’evento. Il torneo si giocherà al Pala Alpitour, impianto inaugurato in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Con oltre 14mila posti è la più capiente struttura coperta d’Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia