Venerdì, 19 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
DUSSELDORF

Al via i campionati europei di scherma in Germania, 24 azzurri in gara

Campionati europei di scherma al via a Dusseldorf in Germania. Si comincia lunedì e si va avanti fino a sabato 22 giugno. Il torneo ha una connotazione diversa quest'anno perché inserita nel periodo di qualificazione olimpica e rappresenta pertanto l'ennesimo importante step del percorso che porterà gli atleti a Tokyo 2020.

A salire per primi in pedana lunedì saranno i fiorettisti e le sciabolatrici. Occhi puntati su Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo ed Alessio Foconi ed ancora su Sofia Ciaraglia, Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Martina Criscio. Martedì sarà il turno degli spadisti Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, e delle fiorettiste Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Alice Volpi e Francesca Palumbo.

Nella terza giornata di gara, mercoledì, invece, spazio agli sciabolatori Aldo Montano, Gigi Samele, Enrico Berrè e Luca Curatoli, ed alle spadiste Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola ed Alberta Santuccio. Da giovedì le gare a squadre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook