Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Serie A, l'Inter annuncia Sensi ma Conte aspetta il colpo Barella
CALCIO

Serie A, l'Inter annuncia Sensi ma Conte aspetta il colpo Barella

calciomercato, serie a, Stefano Sensi, Sicilia, Sport
Stefano Sensi

L’Inter chiude il terzo colpo dell’estate. È ufficiale, infatti, l’arrivo in nerazzurro di Stefano Sensi, che si aggiunge a Valentino Lazaro e Diego Godin tra i rinforzi per la squadra di Antonio Conte. Il 23enne centrocampista arriva dal Sassuolo in prestito oneroso da circa 5 milioni con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni (mentre ai neroverdi è passato il giovane Sala per 5).

«Sono felice di essere un giocatore dell’Inter e sono contento della scelta fatta. Mi aspetto una grande stagione», le prime parole da nerazzurro di Sensi. Un nuovo rinforzo in mediana, ma l’Inter non vuole fermarsi. L'obiettivo a centrocampo resta sempre Nicolò Barella: una trattativa complicata dall’accordo tra Cagliari e Roma (offerta da 35 milioni più Defrel), anche se il giocatore avrebbe confermato la volontà di trasferirsi a Milano, fattore che lascia aperto ben più di uno spiraglio per i nerazzurri.

Marotta e Ausilio dovranno trovare la quadratura con i sardi, anche perché i dirigenti interisti non sembrano intenzionati a rivedere la proposta da 35 milioni più bonus e il possibile prestito di due giovani. E in stand-by restano le trattative per Dzeko e Lukaku. Intanto, l’effetto Conte continua a incidere in casa Inter. Non solo tra i tifosi (come dimostrato dal sold-out negli abbonamenti), ma anche per i nuovi acquisti.

«Ho parlato con Conte 10 giorni fa. È stato uno dei motivi per cui ho scelto di venire all’Inter», ha confermato Valentino Lazaro nelle prime parole da interista. «Mi ha detto esattamente cosa pretende da me e che cosa si aspetta. Penso di poter imparare tanto da lui e farò di tutto per ripagare la fiducia mostrata nei miei confronti. Spero di poter realizzare grandi cose, darò il mio meglio», ha concluso.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook