Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, la corsa di Sinner si ferma in semifinale: battuto da Wawrinka ad Anversa

Jannik Sinner

Jannik Sinner si ferma in semifinale nell"European Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Lotto Arena di Anversa, in Belgio. Il 18enne tennista altoatesino, in tabellone con una wild card, si è arreso per 6-3 6-2, dopo un’ora e sei minuti di gioco, allo svizzero Stan Wawrinka, testa di serie numero 4.

Sinner, che ha ricevuto una wild card per le Next Gen Atp Finals di Milano a novembre, in questa stagione ha vinto anche il suo primo match in un Masters 1000, agli Internazionali d’Italia di Roma. Per lui anche due titoli challenger: Bergamo e Lexington. Risultati che lo hanno visto protagonista di una rapida ascesa, migliorando di continuo il proprio best ranking.

E lunedì arriverà a un passo dai primi 100 giocatori del mondo (numero 101), lui che ad inizio anno era quasi al 600esimo posto Atp. Dopo aver eliminato il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 Atp, proveniente dalle qualificazioni, il francese Gael Monfils, numero 13 della classifica mondiale e primo favorito del seeding, e lo statunitense Frances Tiafoe, numero 53 Atp, il 18enne di Sesto Pusteria, nella sua prima semifinale in carriera nel circuito maggiore ha trovato semaforo rosso di fronte allo svizzero Stan Wawrinka.

Rimane comunque una splendida settimana per il Next Gen altoatesino, che in questo fantastico 2019 prima dell’exploit in terra belga aveva raggiunto due volte gli ottavi in un torneo Atp: ad aprile a Budapest, partendo dalle qualificazioni (al suo primo torneo nel circuito maggiore), e a luglio ad Umago.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia