Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doping, il Comitato di revisione Wada chiede una nuova sanzione contro la Russia

Il Comitato indipendente di revisione della conformità (Crc) dell’agenzia mondiale antidoping (Wada) ha chiesto una nuova sanzione nei confronti dello sport russo.

Si parlerebbe di una squalifica di ulteriori quattro anni perchè la Rusada, l’agenzia antidoping russa sarebbe colpevole di «un caso estremamente grave di non conformità con l’obbligo di fornire una copia autentica dei dati di Mosca, con diverse caratteristiche aggravanti».

La decisione verrà presa il 9 dicembre prossimo dal Comitato esecutivo della Wada ma a questo punto la Russia rischia fortemente l’esclusione dalle Olimpiadi estive di Tokyo del prossimo anno, la sostituzione della città di San Pietroburgo dall’organizzazione degli Europei di calcio sempre del 2020 e non partecipare sotto i propri colori, inno e bandiera anche ai Giochi invernali di Pechino 2022.

Oggi i funzionari sportivi russi hanno denunciato la raccomandazione del Comitato della Wada parlando di «eccessiva durezza e danneggiamento dello sport in Russia».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia