Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Sinner batte Goffin a Rotterdam e vola ai quarti: prima vittoria su un top 10

Jannik Sinner ai quarti dell’"Abn Amro World Tennis Tournament", torneo Atp 500 con un montepremi di 2.013.855 euro che si sta disputando sul veloce indoor di Rotterdam, in Olanda.

Vittoria importante per il 18enne numero 79 del ranking mondiale, che ha battuto il belga David Goffin, numero 10 Atp e quarta testa di serie con il punteggio di 7-6 (7), 7-5. L'altoatesino ora si giocherà l’accesso in semifinale contro lo spagnolo Pablo Carrena Busta che ieri ha eliminato il connazionale Roberto Bautista Agut superandolo con il punteggio di 6-4, 2-6, 7-6(4).

Un successo di grande rilevanza per il 18enne di Sesto Pusteria che approda così per la seconda volta in carriera in un quarto di finale di un torneo ATP, facendo fuori il 29enne David Goffin, numero 10 del ranking, reduce dalla semifinale di Montpellier e a gennaio capace di battere nell’ATP Cup Rafael Nadal.

Quello contro il belga era per Sinner la seconda sfida contro un Top Ten, dopo essere stato battuto l’anno scorso agli Internazionali d’Italia a Roma dal greco Stefanos Tsitsipas. Oggi ha invece festeggiato il suo primo successo e che approda per la seconda volta in carriera in un quarto di finale ATP dopo quello di Anversa.

Sinner si porta a casa 54.985 euro di montepremi e 90 punti ATP. Da lunedì il pusterese entra nei Top 70 del mondo. Nel live ranking l’azzurro occupa attualmente la 68° posizione.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia