Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Gravina: "Serie A a rischio sospensione in caso di calciatore positivo"

Gabriele Gravina, presidente della Figc

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, non esclude che il campionato di Serie A possa essere sospeso «qualora ci sia un caso di coronavirus tra i giocatori».

In un’intervista a 'Dribbling', su Rai2, il numero 1 del calcio spiega: «Dobbiamo essere realisti, il rischio reale esiste e adotteremmo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti, cercando di capire che impatto avrebbero sull'attività sportiva. Non possiamo escludere nulla nè azzardare ipotesi che non possiamo prevedere».

Per far fronte all’emergenza coronavirus non bisogna tralasciare nessuna precauzione ed è necessario evitare rischi inutili. Per questo, avverte Gravina, le amichevoli della Nazionale contro Germania e Inghilterra potrebbero essere a rischio: «Sembra che la città di Norimberga chiederà di rinviare la partita, mentre in Inghilterra c'è una disposizione di quarantena: mi auguro si possa giocare almeno a porte chiuse», aggiunge il numero 1 della Federcalcio.

Gravina ha poi spiegato la decisione di giocare a porte chiuse è stata presa perchè «abbiamo puntato sull'esigenza del calcio italiano, dei tifosi e, in ultimo, dell’interesse economico di tante società, raccogliendo l’invito del ministro Spadafora ad andare incontro alle esigenze degli italiani. Un evento a porte chiuse - ha concluso - è però sicuramente monco»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia