Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie C, penalizzazioni per Catania, Trapani, Casertana e Siena: cambiano le classifiche

I campionati stanno per riprendere ma alcune società dovranno fare i conti con le penalizzazioni. La Federcalcio, infatti, ha reso noto che il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, nella seduta presieduta da Cesare Mastrocola, ha inflitto una serie di penalizzazioni per violazioni segnalate dalla Covisoc e legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi.

Nel dettaglio, un punto di penalizzazione per il Trapani (Serie B), due per Casertana e Catania, uno per la Robur Siena (Serie C). Le penalizzazioni sono da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Il Trapani, terzultimo prima della penalità, scende così a 24 punti (era a 25) e viene agganciato dal Cosenza in classifica. Il Catania, prima della penalità a 47 punti, scende adesso a quota 45 ma mantiene ugualmente la sesta posizione nella griglia del Girone C di Serie C. La Casertana, che aveva chiuso al 13^ posto con 38 punti, scala di due posizioni al pari della Paganese (15esima a quota 36). Il Siena “retrocede” di un punto, da 40 a 39 e adesso è alla pari dell’Albinoleffe al settimo posto in classifica. Senza penalità, invece, la formazione bianconera aveva chiuso la stagione regolare al quinto posto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia