Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juventus, inizia l'avventura di Pirlo ma tanti interrogativi da risolvere

Andrea Pirlo

Il suo staff è definito, la squadra invece resta un cantiere, con tanti interrogativi da risolvere. L'avventura di Andrea Pirlo alla guida della Juventus comincia, domani, con il raduno dei bianconeri a Torino: la certezza per il 'Maestro' è la squadra dei suoi collaboratori: Igor Tudor sarà il vice, Roberto Baronio e Antonio Gagliardi gli altri assistenti, Paolo Bertelli il responsabile della preparazione atletica.

Tutti al lavoro alla Continassa, il centro di allenamenti bianconero, con una rosa da definire, tra voci, suggestioni e trattative di mercato, alcune alcune molto intriganti. Sono partiti Pjanic e Matuidi, alla ripresa domani non ci saranno i convalescenti de Ligt e Khedira, forse mancherà anche uno degli altri nuovi, Arthur. Ma della rosa che darà l’assalto al decimo scudetto consecutivo e ripartirà per l’ennesima volta con l’obiettivo di conseguire piena gloria internazionale, sembrano mancare oggi molte pedine, mentre altre dovrebbero essere spostate.

Sul lato partenze dovrebbe esserci lo stesso Khedira, Higuain, Bernardeschi, Ramsey, forse anche Alex Sandro. Per quanto riguarda gli arrivi, oltre ad Arthur e Kulusevski, si sono tante piste calde, da ultima quella che porta al centrocampista del Lione Houssem Aouar, 22 anni, che avrebbe già mostrato gradimento pieno a un’ipotesi di trasferimento a Torino. pare più concreta l’ipotesi dell’arrivo dalla Roma di Dzeko, considerato giocatore con le caratteristiche ideali per giocare al fianco di Cristiano Ronaldo.

Quanto a CR7, l’ìpotesi di un suo divorzio con il club bianconero sembra accantonata e il fuoriclasse portoghese è pronto a suggerire alla società le migliori operazioni di mercato per costruire una squadra pienamente competitiva anche in Champions. Ronaldo ha pubblicato un post sui social una foto in coppia con la compagna Georgina Rodriguez che è stato interpretato come un annuncio di fidanzamento ufficiale. Il monosillabo 'Yess' di Georgina comparso tra i quasi 12 milioni di 'like' su Instagram è stato letto come una conferma, come la story della ex modella, sullo stesso social, nella quale mette in mostra un nuovo anello all’anulare sinistro e un sole splendente sovrapposto al viso di Ronaldo. Resta, invece, come un anno fa, il dilemma sul conto di Dybala: il pesante adeguamento all’ingaggio che avrebbe chiesto la Joya unito ai tanti pretendenti di rango terranno alta ancora per giorni l’attenzione sul futuro del quasi 27enne attaccante argentino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia