Pausa mordi e fuggi per la Serie A, che dopo qualche giorno di riposo è già tutta proiettata alla ripresa del campionato con il primo turno del nuovo anno. Domenica prossima tutti in campo e per molte delle 20 squadre le vacanze sono già finite. Le prime a riprendere sono state il Parma, il Crotone e il Verona, che già avantieri sono tornate per qualche seduta atletica.
-
- Clicca qui per la Classifica della Serie A e la Classifica dei Marcatori
-
- Qui per il Calendario e i risultati della stagione 2020
SERIE A - 15° GIORNATA - 03 gennaio 2021
Ore 15: Atalanta-Sassuolo / Cagliari-Napoli / Fiorentina-Bologna / Genoa-Lazio / Parma-Torino / Roma-Sampdoria / Spezia-Verona. Inter-Crotone (ore 12.30) / Benevento-Milan (ore 18) / Juventus-Udinese (ore 20.45)
ATALANTA
Dopo cinque giorni di riposo, la squadra di Gasperini riprende ad allenarsi oggi al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, in vista dell’impegno casalingo col Sassuolo. Non mancano però le incognite per i bergamaschi, dal recupero degli infortunati al mercato. Con il nodo Papu Gomez.
BENEVENTO
La squadra di Pippo Inzaghi è tornata in campo ieri per iniziare a preparare il match del nuovo anno contro il Milan (3 gennaio, alle ore 18, allo stadio "Vigorito").
BOLOGNA
Gli uomini di di Mihajlovic sono tra gli ultimi a tornare ad allenarsi: la ripresa è prevista mercoledì 30 dicembre al centro tecnico a porte chiuse.
CAGLIARI
I rossoblù hanno ripreso ieri: la squadra di Di Francesco prepara la sfida casalinga con il Napoli.
CROTONE
Già avantieri si sono ritrovati in campo per una seduta atletica, oggi allenamento in vista della difficile trasferta a san Siro contro l’Inter.
GENOA
Niente pallone per la squadra che ha ripreso ieri dopo la mini sosta natalizia. Lo staff ha predisposto test fisici accompagnati da rilevazioni funzionali, e una serie di lavori in palestra per riprendere il tono muscolare. Domenica la Lazio.
FIORENTINA
I viola si sono ritrovati ieri sera per i tamponi, oggi è prevista la ripresa alle 11 al centro tecnico in vista della sfida al Franchi col Bologna.
INTER
La squadra di Conte riparte oggi, con la ripresa degli allenamenti, la sua corsa al Milan capolista. Prossimo avversario il Crotone.
JUVENTUS
Tutti alla Continassa già da oggi. La squadra di Pirlo è tornata ad allenarsi per preparare la gara allo Stadium contro l’Udinese.
LAZIO
Si ricomincia oggi alle 15 a Formello, domenica la trasferta a Marassi col Genoa.
NAPOLI
Per Gattuso l’appuntamento è fissato per ogg pomeriggio, in vista del Cagliari.
MILAN
Per la capolista si ricomincia oggi con una seduta facoltativa: la ripresa definitiva mercoledì in vista del Benevento.
PARMA
Gialloblù in campo già da avantieri: assenti solo Valenti, Osorio, Brunetta e Gervinho per un permesso accordato dalla società per vacanze un po' più lunghe. Prossimo match col Toro.
ROMA
Oggi si riprende a Trigoria, ma Fonseca non potrà contare su Mirante e Spinazzola, entrambi alle prese con una lesione ai flessori che costringeranno i due calciatori a saltare la prima gara del 2021 contro la Samp.
SAMPDORIA
La squadra di Ranieri è tornata al lavoro ieri: per il tecnico romano c'è la sfida da ex ai giallorossi.
SASSUOLO
Per i neroverdi ripartenza oggi per preparare la sfida in casa dell’Atalanta.
SPEZIA
Giro di tamponi ieri e oggi tutti in campo per la ripresa degli allenamenti. Gli uomini di Italiano devono preparare la gara interna con il Verona.
TORINO
Per Giampaolo pausa finita, tutti in campo da ieri: domenica c'è il Parma ed è corsa ai punti per risalire dall’ultimo posto in classifica.
UDINESE
Ripresa ieri in vista della gara con la Juve. In gruppo è tornato anche Makengo.
VERONA
Appuntamento al centro sportivo di Peschiera del Garda per i gialloblù, dopo tre giorni di pausa, già avantieri. Domenica con lo Spezia la prima di tre gare concentrate in una settimana (il 6 gennaio con il Torino e il 10 al Bentegodi con il Crotone).