Domenica 28 Aprile 2024

Milan e Inter tornano a sorridere, la Juventus avanti con CR... (Chiesa-Ramsey)

Bologna-Milan 1-2

Il Milan batte 2-1 il Bologna al Dall'Ara nel primo anticipo della ventesima giornata di serie A, la prima del girone di ritorno, e si garantisce il primo posto in classifica per un'altra settimana. Rossoneri in vantaggio nel primo tempo con Rebic, il più veloce a ribadire il pallone in rete dopo un rigore di Ibrahimovic parato da Skorupski. Altro rigore per il Milan a inizio ripresa, questa volta tirato e realizzato da Kessie. Nel finale, al 36', l'ex Poli segna e prova a suggerire la rimonta ma anche se a fatica il Milan difende la vittoria anche grazie alle parate di un super Donnarumma.

Sampdoria-Juventus 0-2

La Juventus 2-0 vince a Marassi contro la Sampdoria e si conferma terza in classifica con 39 punti alle spalle dell’Inter, comunque vada stasera la partita dei nerazzurri. La prima rete è arrivata al 20' con Federico Chiesa che ha sfruttato un assist di Morata su azione partita da Ronaldo. Il secondo gol a quattro minuti dalla fine, firmato da Ramsey su assist di Cuadrado. Niente da fare dunque per gli uomini di Ranieri che non sono riusciti a recuperare pur avendo tentato una reazione nel secondo tempo e mettendo i bianconeri in difficoltà in un paio di episodi.

Inter-Benevento 4-0

L’Inter si sbarazza senza nemmeno troppa fatica del Benevento per 4-0 e resta in scia del Milan, rispondendo al successo conquistato nel pomeriggio dei rossoneri e anche della Juventus. A San Siro, Antonio Conte va in tribuna dopo la squalifica per il rosso di Udine, ma in campo i "suoi" non risentono troppo dell’assenza del tecnico, sostituito da Stellini: l’autogol di Improta, le reti di Lautaro e Lukaku (doppietta) lanciano i nerazzurri, che centrano la settima vittoria consecutiva in casa che permette di restare a -1 dai rivali in classifica. E, nel finale, c'è spazio anche per dare riposo ai big verso la sfida di martedì contro la Juventus nella semifinale d’andata della Coppa Italia.
leggi l'articolo completo