Lorenzo Musetti prende il posto di Jannik Sinner nella spedizione olimpica che comprende già Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi e Jasmine Pasolini. Il 19enne di Carrara, numero 63 del mondo appena ha saputo della defezione del coetaneo, ha subito cancellato gli impegni presi a fine luglio quando si disputerà il torneo olimpico di tennis di Tokyo.
Felice dell’improvvisa opportunità: “Per me, come per qualsiasi atleta, l’Olimpiade è una grande occasione, così come lo è sempre giocare per la maglia azzurra e lottare al fianco dei compagni”.
La Federtennis ha potuto quindi ottenere dalla ITF la sostituzione e lunedì potrà avvicendare in extremis Sinner con Musetti e completare nel modo migliore il quartetto ai Giochi estivi. Così da consentire anche di disputare i doppi e dar lustro a un movimento che sta raccogliendo tante soddisfazioni e altre promette di ottenerle nel prossimo futuro dopo tanti anni difficili. Compresa la coppa Davis che, quest’anno, il 25 novembre-5 dicembre, farà una puntata al Pala Alpitour di Torino (sulla scia delle Nitto ATP Finals del 14-21 novembre) con due dei sei gironi (E con Italia, Usa, Colombia e D con Croazia, Ungheria e Australia) più un quarto di finale, prima di spostarsi a Madrid per semifinali e finale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia