Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tokyo 2020, Sinner da forfait. L'ItalTennis punta su Musetti

Il tennista di Carrara chiamato in extremis dopo il forfait dell'altoatesino

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti prende il posto di Jannik Sinner nella spedizione olimpica che comprende già Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi e Jasmine Pasolini. Il 19enne di Carrara, numero 63 del mondo appena ha saputo della defezione del coetaneo, ha subito cancellato gli impegni presi a fine luglio quando si disputerà il torneo olimpico di tennis di Tokyo.

Felice dell’improvvisa opportunità: “Per me, come per qualsiasi atleta, l’Olimpiade è una grande occasione, così come lo è sempre giocare per la maglia azzurra e lottare al fianco dei compagni”.

La Federtennis ha potuto quindi ottenere dalla ITF la sostituzione e lunedì potrà avvicendare in extremis Sinner con Musetti e completare nel modo migliore il quartetto ai Giochi estivi. Così da consentire anche di disputare i doppi e dar lustro a un movimento che sta raccogliendo tante soddisfazioni e altre promette di ottenerle nel prossimo futuro dopo tanti anni difficili. Compresa la coppa Davis che, quest’anno, il 25 novembre-5 dicembre, farà una puntata al Pala Alpitour di Torino (sulla scia delle Nitto ATP Finals del 14-21 novembre) con due dei sei gironi (E con Italia, Usa, Colombia e D con Croazia, Ungheria e Australia) più un quarto di finale, prima di spostarsi a Madrid per semifinali e finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia