Filippo Ganna si conferma campione del mondo di ciclismo nella prova a cronometro. Il 25enne piemontese è riuscito a confermarsi dopo il successo dello scorso anno a Imola. L’azzurro è arrivato sul traguardo dei 43,3 chilometri da Knokke-Heist a Bruges in 47'47"83, precedendo Vout van Aert, ciclista belga. Ganna questa estate era già stato oro all’Olimpiade nel quartetto.
«La mia condizione è salita di livello nell’ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff». Così Filippo Ganna, nell’intervista per il circuito tv europeo dopo essersi confermato campione del mondo a cronometro in linea, alla rassegna iridata belga.
Tweet Palazzo Chigi
«Dopo lo straordinario #EuroRoad2021 di Trento, i Mondiali di ciclismo su strada si aprono al meglio con la vittoria a cronometro di @GannaFilippo che si riconferma l'uomo più veloce al mondo dopo una gara emozionante. Bravo! Complimenti alla nostra @Federciclismo #Flanders2021». E’ il tweet con il quale Palazzo Chigi celebra il successo di Filippo Ganna nella cronometro individuale Elite in linea ai Mondiali di ciclismo.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia