Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions League, Juventus-Chelsea: solo il Covid ferma Kantè

Il tecnico dei blues, Thomas Tuchel, ha annunciato l'assenza del centrocampista

N'Golo Kante

Il centrocampista del Chelsea N'Golo Kante è risultato positivo al covid e salterà la sfida di Champions League di domani contro la Juventus. Lo ha annunciato l'allenatore dei Blues, Thomas Tuchel, in conferenza stampa.

«N'Golo è risultato positivo e dovrà osservare la quarantena - le parole di Tuchel - Oggi non si è allenato». In Inghilterra la quarantena è fissata in dieci giorni, quindi Kantè salterà anche la partita di Premier League di sabato prossimo contro il Southampton. Tuchel non ha chiarito se Kantè fosse vaccinato o meno e si è mostrato molto prudente sulla questione dei vaccini ai giocatori.

«I calciatori sono adulti e fanno le loro scelte, va accettato - le parole del tecnico -. Posso prendere una decisione per me. È una questione delicata. Il vaccino sembra essere una vera protezione, io sono vaccinato, ma non sono in grado di dare consigli».

«Vaccinarsi è una scelta personale, dico solo questo». Così Jorginho, sul caso di positività che ha fatto finire in quarantena il suo compagno di squadra nel Chelsea, il centrocampista franco-maliano Kantè, non vaccinato contro il Covid. «Lo abbiamo saputo questa mattina - aggiunge il centrocampista dei Blues e della nazionale italiana -. Adesso sto pensando solo alla gara contro la Juventus».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia