Giovedì, 08 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Mondiali ogni due anni, Infantino (Fifa) conferma: “Impatto positivo. Olimpico intitolato a Rossi? Certo”
IL PROGETTO

Mondiali ogni due anni, Infantino (Fifa) conferma: “Impatto positivo. Olimpico intitolato a Rossi? Certo”

Già chiesto lo studio di fattibilità

«Mondiale ogni 2 anni non è una richiesta mia ma del Congresso Fifa che ha chiesto uno studio di fattibilità. Abbiamo fatto uno studio molto serio: dal punto di vista sportivo funziona, l’impatto economico è positivo per tutti». Così ai microfoni di Radio Anch’io sport il presidente della Fifa Gianni Infantino sul progetto di un Mondiale di calci ogni due anni. «Quello che è più importante è che positivo per la protezione dei campionati nazionali e per i calciatori stessi, ci sarebbero meno partite con una pausa in luglio. In Europa c'è contrarietà ma questo è un modo per includere. Anche gli Europei potrebbero avere stessa cadenza».

E gli Europei...

«Gli Europei potrebbero disputarsi ogni due anni come sempre, anche con i Mondiali biennali», ha proseguito il presidente Infantino.

Olimpico intitolato a Rossi

«Non esiste essere contrari a Pablito, dobbiamo sostenere l’idea di intitolare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi. Nessuno come lui ha avuto l’impatto che ha avuto sugli italiani all’estero». Anche il presidente Infantino si schiera a favore dell’intitolazione dello stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi. «Dal Mondiale 1982 - aggiunge - tutti gli italiani nel mondo erano guardati in modo diverso. Per me va fatto e va fatto in fretta, mi complimento con il Parlamento e il Governo. I giovani devono ricordare Rossi».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook