Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Djokovic gioca al primo turno nonostante le incertezze sul visto

Difenderà il titolo di nove volte campione dell’Open di Melbourne contro il connazionale Miomir Kecmanovic

Gli organizzatori degli Australian Open hanno incluso il tennista serbo Novak Djokovic nel sorteggio del torneo, anche se pesa ancora il clima di incertezza sulla possibile espulsione del numero uno del tennis.

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso se annullare il permesso di ingresso del tennista serbo. La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto «non è cambiata», ha detto Morrison.

Djokovic, in base al sorteggio e se sarà autorizzato a restare in Australia, difenderà il titolo di nove volte campione dell’Open di Melbourne contro il connazionale Miomir Kecmanovic in un match in programma lunedì o martedì prossimo.
Se il 34/enne serbo numero uno al mondo sarà espulso, il suo posto nel torneo valido per il Grande Slam sarà assegnato a un "perdente fortunato», che ha perso nelle qualificazioni. Ma anche se Djiokovic fosse autorizzato a giocare, in molti mettono in dubbio la sua forma in vista di un torneo duro, lungo due settimane, dopo la tensione di questi giorni e quattro notti trascorse in un centro di detenzione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia