Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia: Cavendish vince la 3a tappa, Van der Poel resta in rosa

Mark Cavendish vince la terza tappa del Giro d’Italia 2022

Mark Cavendish vince la terza tappa del Giro d’Italia 2022, da Kaposvàr a Balatonfured, di 201 chilometri. L’ultima frazione ungherese vede trionfare il corridore britannico della Quick-Step Alpha Vinil Team che precede in volata il francese Arnaud Demare (Groupama-Fdj) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates). La maglia rosa rimane sulle spalle dell’olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix). Da segnalare anche il primo ritiro della corsa, quello dello sloveno Jan Tratnik (Bahrain-Victorious).
Domani è in programma il giorno di riposo prima dell’arrivo in Italia per la quarta frazione in Sicilia, da Avola al Rifugio Sapienza sull'Etna di 172 chilometri, fissata per martedì.
«Sono molto contento, è la mia prima grande volata ed è normale fare fatica», ha commentato Cavendish, «la squadra ha fatto un lavoro impressionante oggi, io di solito attivo il motore dopo 4-5 giorni. Davide Ballerini mi ha aiutato molto, per me è lui l’uomo del giorno. Ho iniziato lo sprint finale molto presto, ma pensavo fosse importante tenermi gli altri alle spalle. Sono felice di tornare a vincere al Giro, ora sono vecchio ma sono sempre io».

Caricamento commenti

Commenta la notizia