Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket: Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico dell'Italia

In panchina dal 2017, l'allenatore e la Federazione hanno risolto l’accordo contrattuale

Da Capo d’Orlando alla Nazionale: Sacchetti è il ct del nuovo corso

Meo Sacchetti non è più il commissario tecnico della nazionale maschile di basket. Lo rende noto la Federazione italiana pallacanestro, comunicando che, al termine di un incontro a Roma tra il presidente federale, Gianni Petrucci, e il coach è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti.

Sacchetti, 68 anni di Altamura, in carriera argento olimpico a Mosca '80, era in carica dal settembre 2017, prendendo il posto di Ettore Messina. Nel corso della gestione del tecnico pugliese (50 partite sulla panchina azzurra), il ritorno dell’Italia a disputare un Campionato mondiale, quello del 2019. L’ultima presenza dell’Italia maschile a una rassegna iridata, peraltro ottenuto tramite wild card, era quella del 2006. Il 4 luglio scorso l’Italia di Sacchetti aveva sconfitto 102-95 la Serbia qualificandosi per i Giochi olimpici di Tokyo. L’ultima presenza azzurra alle Olimpiadi era quella di Atene 2004 (argento).

Sacchetti "addio inatteso e non dipeso da me"

«Non è dipeso da me e non me l'aspettavo». L’ormai ex ct della nazionale di basket, Meo Sacchetti, non nasconde l’amarezza dopo l’annuncio della Federbasket della risoluzione dell’accordo con lui al termine di un incontro con il presidente federale, Gianni Petrucci. «Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio - scrive il tecnico su twitter -. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari giocatori: abbiamo condiviso valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli staff e a coach Messina».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia