Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1: Verstappen vince la gara sprint del Gp d'Austria, Leclerc secondo

Max Verstappen ha vinto la gara Sprint del Gp d’Austria, 11esima prova del mondiale di Formula 1. Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente secondo e terzo al traguardo dopo la prova di 100 km.

«E' stata una gara discreta - ha detto Max Verstappen dopo la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio d’Austria - ho avuto un buon passo all’inizio, poi è stato molto equilibrato con quello delle Ferrari. Ho spinto dall’inizio alla fine, Leclerc e Sainz hanno lottato tra di loro in partenza ed io ho allungato subito. Domani sarà interessante, la macchina va alla grande, forse c'è qualcosa da ottimizzare ma siamo molto competitivi».

«La prima parte di gara è stata un pò complicata, ho dovuto gestire e Verstappen era molto veloce. Poi ho battagliato con Carlos (Sainz, ndr) e ho provato a spingere un pochino di più. Credo che il nostro passo e quello di Red Bull siano molto vicini, domani speriamo di partire bene e mettere in difficoltà Max». Questo il commento di Charles Leclerc dopo il secondo posto ottenuto nella Sprint Race del Gran Premio d’Austria. Il pilota della Ferrari scatterà alle spalle di Verstappen anche domani in gara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia