Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clamoroso, Gareth Bale annuncia il ritiro a soli... 33 anni

Gareth Bale

«Dopo attente e ponderate considerazioni, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale». Inizia così il lungo post pubblicato sui propri profili social da Gareth Bale, che all’età di 33 anni dà l’addio al calcio giocato.

«Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei migliori momenti della mia vita. Sono state 17 stagioni ai massimi livelli, che sarà impossibile replicare, qualunque cosa abbia in serbo per me il prossimo capitolo - continua il gallese - Dalla mia prima presenza al Southampton all’ultima con il Los Angeles e tutto il resto, ho plasmato una carriera a livello di club per la quale provo immenso orgoglio e gratitudine. Giocare e capitanare la mia nazionale 111 volte è stato davvero un sogno diventato realtà».

Bale lascia dopo aver conquistato 22 trofei in carriera, tra cui 5 Champions League e 3 campionati spagnoli con il Real Madrid, oltre a 3 Supercoppa Uefa e 4 Mondiali per Club. «Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio è impossibile - sottolinea ancora il gallese - Sono in debito con molte persone per avermi aiutato a cambiare la mia vita e plasmare la mia carriera in modi che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato all’età di 9 anni. Voglio ringraziare i miei club: Southampton, Tottenham, Real Madrid e infine LAFC. Voglio ringraziare tutti i miei dirigenti e allenatori, lo staff, i compagni di squadra, tutti i tifosi, i miei agenti, i miei incredibili amici e la mia famiglia. L’impatto che ha avuto è incommensurabile. Voglio ringraziare i miei genitori e mia sorella, senza la loro dedizione in quei primi giorni, senza una base così solida, non avrei scritto questa dichiarazione in questo momento, quindi grazie per avermi messo su questa strada e per il vostro supporto incondizionato. Voglio ringraziare mia moglie e i miei figli, il loro amore e il loro sostegno mi hanno sostenuto. Sono stati al mio fianco in tutti gli alti e bassi, tenendomi con i piedi per terra lungo la strada. Ora passo alla fase successiva della mia vita. E’ un momento di cambiamento e transizione, un’opportunità per una nuova avventura», conclude Bale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia