Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stipendi Juve, la Procura chiede il rinvio alla Corte. Collegio di garanzia aggiornato a oggi

Il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero (C) esce accompagnato dai suoi avvocati al termine della riunione del Collegio di garanzia

«Ritengo che l’operato della procura Figc sia stato corretto. Mi sento quindi di affermare che le argomentazioni di controparte non colgano il punto e ritengo di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l'inammissbilità della pronuncia», ha spiegato Ugo Taucer, procuratore generale dello sport, che nell’udienza al Collegio di garanzia sul -15 alla Juve sosteneva l’accusa. «Ma con un’eccezione: rispetto all’articolo 4 sotto il profilo della 'carente' motivazione temo che effettivamente che il profilo di colpa, nella sanzione in punti alla squadra, vi sia una 'carenza' da valutare in un nuovo giudizio della Corte federale».

Il Collegio di garanzia si aggiorna a oggi

Il Collegio di garanzia presso il Coni ha concluso la sua camera di consiglio odierna, aggiornando a oggi la riunione per decidere sul ricorso. Il Collegio ha cinque giorni di tempo per il dispositivo L’udienza è durata circa tre ore. I legali del club e dei dirigenti hanno chiesto il pieno annullamento, senza rinvio, di quella sentenza. Il Collegio a sezioni unite, oltre che dalla presidente è composto dai presidenti delle rispettive sezioni Vito Branca, Attilio Zimatore, Massimo Zaccheo e Dante D’Alessio. Per il club bianconero e i suoi dirigenti o ex dirigenti erano presenti i soli legali.

La posizione della Juve

«La sentenza impugnata è sbagliata, piena di errori, per questo chiediamo l’annullamento senza rinvio. La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta con sentenza definitiva del maggio '22": lo ha detto Maurizio Bellacosa, legale della Juventus, nel corso del dibattimento. «Cosa è cambiato? Sono arrivate le 14mila pagine degli atti di Torino, ma davvero c'è qualcosa che fornisca prova dei valori gonfiati? No, c'è solo un contesto generale. Nulla che cambi il proscioglimento di maggio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia