Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leggendario Djokovic, vince Roland Garros. 23 Slam in carriera: è record

Novak Djokovic nella leggenda: il tennista serbo ha vinto il torneo del Roland Garros, stabilendo così il record assoluto di successi in tornei Slam per un tennista: sono 23, uno in più di Nadal. Djokovic ha battuto Ruud tre set a zero, col punteggio di 7-6, 6-3, 7-5

Novak Djokovic ha indossato per la premiazione la tuta con in bella vista il numero 23. Ora è il tennista più vincente nella storia del tennis nei tornei del Grande Slam, quelli vinti sempre e solo dai campionissimi. Superati Rafa Nadal (22) e Roger Federer (20).

Superato Nadal che si complimenta

«Congratulazioni per questo incredibile risultato Vovak Djokovic: 23 è un numero che solo pochi anni fa era impossibile da pensare e tu ce l’hai fatta! Goditelo con la tua famiglia e la tua squadra!». Così su Twitter, pochi minuti dopo la vittoria al Roland Garros, il campione uscente Rafael Nadal fa i complimenti al campione serbo che ha vinto il suo 23esimo titolo del Grande Slam, superando proprio lo spagnolo fermo a 22

Djokovic: "Ai bambini dico che qualunque sia la vostra passione, seguitela"

«Questo torneo per tutta la mia carriera è sempre stato quello più difficile da vincere, per questo sono ancora più felice di aver vinto qui il mio 23esimo Slam».
Lo ha detto Novak Djokovic durante la cerimonia di premiazione al Roland Garros. «Ogni giocatore sogna di vincere uno Slam almeno una volta, io sono fortunato di averlo vinto 23 volte - ha aggiunto - è una sensazione incredibile».
Quindi un pensiero ai ragazzi: «Qui ci sono i miei bambini e cerco sempre di spiegargli i valori della vita. Ai bambini dico che qualunque sia la vostra passione, seguitela - ha detto - a 7 anni sognavo di vincere Wimbledon e diventare n.1 al mondo. Ho avuto il potere di creare il mio destino, ho cerato di visualizzare quello che volevo fare. Voglio quindi mandare un messaggio ai ragazzi di oggi: pensate al presente e non al passato, ma se volete migliore il furturo, createvi il quotidiano, l’immediato e andatevelo a prendere».
«Ringrazio i calciatori Giroud, Ibra, Mbappè e Tom Brady: è un onore avere delle stelle dello sport con me», ha aggiunto rivolgendosi ai campioni calcio e football americano in tribuna. «Ci vediamo l’anno prossimo», ha poi concluso il campione di Roland Garros 2023.

Caricamento commenti

Commenta la notizia