Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nazionale, inizia l'era di Luciano Spalletti: "Spero di far rinascere il sogno azzurro"

"Grazie a tutta la federazione e al presidente Gravina per avermi dato questo bellissimo incarico. Sono stati giorni intensi. Ho imparato tanto a Coverciano, essere qui da Ct è un’emozione indescrivibile, un sogno che parte da lontano".

Sono le prime parole da commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana di Luciano Spalletti. "Ricordo quel fantastico 4-3 contro la Germania, spero di far rinascere quel sogno e di poter portare quella bandiera in tutte quelle migliaia di bambini che sognano di veder vincere la Nazionale".

Sulla clausola con il Napoli? "Preso decisione corretta"

"Per quanto riguarda il Napoli - ha aggiunto il neo ct azzurro - dico che è stata una esperienza bellissima, è stato qualcosa di travolgente forse più di ciò che uno si possa aspettare. Per me è un ricordo bellissimo. Per quanto riguarda la clausola, niente mi farà retrocedere dal pensiero di aver preso la decisione corretta. Ci sono delle cose che dobbiamo mettere a posto dove stanno lavorando gli avvocati, spero si possa arrivare il prima possibile alla migliore soluzione per tutte e due le parti".

Gravina: "Cominciamo una storia nuova"

«Abbiamo reagito con stile a una crisi importante, lasciando da parte la rabbia. La delusione c'è stata non possiamo negarlo. Ma ora cominciamo una storia nuova, un capitolo inedito dicendo che gli italiani avranno non solo un grande tecnico, ma una grande persona». Con queste parole il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha presentato il nuovo ct azzurro, Luciano Spalletti nella prima conferenza del neo allenatore della nazionale, chiamato a sostituire Roberto Mancini. «Inizia una nuova pagina direi un nuovo capitolo nella storia azzurra - ha sottolineato Gravina -, una storia importante che appassiona milioni di italiani, un capitolo inedito di questo libro. Inizia l’era di Luciano Spalletti, in pochi giorni abbiamo dovuto rimediare a una crisi imprevista, senza precedenti almeno per le modalità. Ma abbiamo avuto la fortuna di trovare una persona le cui qualità sono davanti a tutti: mi ha colpito il lato umano sul quale abbiamo avuto l'intuito di investire, le sue idee innovative le sue qualità le ho apprezzate da subito» ha sottolineato Gravina che ha aperto l'incontro con un messaggio per le vittime dell’incidente di Brandizzo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia