Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, Verstappen cannibale anche in Giappone. E la Red Bull ha già vinto il titolo costruttori

Il campione del mondo olandese ha preceduto le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc

La Red Bull di Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Giappone di Formula 1. Il campione del mondo olandese ha preceduto le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre chiude in sesta posizione l’altra Rossa di Carlos Sainz.

Con la vittoria in terra nipponica, la Red Bull conquista ufficialmente anche il titolo costruttori: il sesto per la scuderia austriaca.

Verstappen: "Anno super"

«Weekend incredibile. Vincere qui è grandioso. La macchina ha funzionato bene su ogni mescola. La cosa più importante è aver vinto il titolo Costruttori». Gioia e sorrisi targati Max Verstappen subito dopo aver vinto il Gp del Giappone e regalato alla sua Red Bull il sesto titolo Costruttori della storia della scuderia austriaca. «Sono molto fiero di chi lavora con noi in pista e anche in sede - ha detto l'olandese volante durante la festa sul podio a Suzuka - in fabbrica. Stiamo vivendo un anno incredibile, sono molto orgoglioso di tutti quanti. Ho avuto un pò di pattinamento in partenza, ma è stato l’unico momento difficile. Per il resto ho avuto una gara lineare e tranquilla».

Caricamento commenti

Commenta la notizia