Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp: Martin è nuovo leader del Mondiale, +7 punti sul campione del mondo Bagnaia

Grazie al trionfo nella Sprint Race del GP Indonesia, lo spagnolo della Ducati Pramac si trova per la prima volta in carriera in testa alla classifica piloti

Jorge Martin è il nuovo leader del Mondiale piloti classe MotoGp grazie al trionfo nella Sprint Race del GP Indonesia. Ora lo spagnolo della Ducati Pramac ha 7 punti di vantaggio sul campione del mondo Francesco Bagnaia (ottavo al traguardo) e si trova per la prima volta in carriera in testa alla classifica piloti MotoGP. Sul podio anche i due piloti del Mooney VR46 con Marini secondo e Bezzecchi terzo. Quarto Vinales, 5° Quartararo, 6° Di Giannantonio e 7° Bastianini. Caduto al primo giro Marc Marquez, mentre Aleix Espargaró si è ritirato dopo aver steso Binder.

Bagnaia: "Dura partendo così indietro"

"Cose penso della vetta del Mondiale persa? Che mi girano le scatole. Oggi era tosta, sapevamo che era dura partendo così indietro. Nei primi giri con la gomma nuova faccio fatica a spingere. Ho mancato la Q2 per un niente, lo stesso tempo mi sarebbe valso la seconda fila". Lo ha dichiarato Pecco Bagnaia (Ducati), a Sky Sport, alla fine della Sprint Race del Gp d’Indonesia, chiusa in ottava posizione, dopo la partenza dal 13° posto, lo stesso che occuperà domani al via del Gp. "In gara mi sentivo forte con la strada libera, giravo più forte dei primi ma l’unico modo di superare Enea (Bastianini ndr.) era buttarlo fuori. Ma questo non è nelle mie corde. In partenza sono andato bene ma sono stato un pò chiuso, non ho avuto la stessa spinta. La gomma dura davanti l’ho scelta io, perché avevo il timore della pressione, la soft avrebbe dato molto fastidio. Dietro invece ho utilizzato la soft perché ci sono più di 60 gradi sull'asfalto e pensavo che sarebbe andata meglio", ha aggiunto Bagnaia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia