Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immobile entra e regala la qualificazione agli ottavi alla Lazio: Celtic al tappeto

Lazio-Celtic 2-0
Marcatore: 37' st e 40' st Immobile.
Lazio (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Patric 6, Gila 6, Marusic 6; Guendouzi 6, Rovella 6 (34' st Cataldi sv), Luis Alberto 6 (39' st Kamada sv); Isaksen 6.5, Castellanos 5.5 (16' st Immobile 8.5), Felipe Anderson 6 (16' st Pedro 6.5). Allenatore: Sarri 6.
Celtic (4-3-3): Hart 6; Johnston 5.5, Carter-Vickers 5.5, Scales 5.5, Taylor 5.5; O'Riley 6, McGregor 6, Paulo Bernardo 6 (24' st Oh 6); Forrest 6 (16' st Johnston 6), Furuhashi 6.5, Yang 5.5 (42' st Turnbull sv). Allenatore: Rodgers 6.
Arbitro: Halil Umut Meler (TUR) 6.
Note: Ammoniti: Taylor, Johnston, Rovella, O'Riley, Yang, Pedro, Patric. Angoli: 6-4. Recupero: 0'; 4'.
Roma. È la Lazio targata Champions e Immobile quella che, ancora una volta, vince all’ultimo respiro contro il Celtic, con una doppietta del bomber nel giro di tre minuti. Allo stadio Olimpico, in una partita senza troppe emozioni, è l'attaccante, subentrato a mezzora dalla fine, a regalare il passaggio agli ottavi di finale. I padroni di casa partono bene e vanno anche vicini al vantaggio. L’occasione più clamorosa, dopo dieci minuti, è di Felipe Anderson che di testa spedisce poco alto sopra la traversa. Il Celtic chiude il primo tempo con un tiro nello specchio senza mai dare troppe preoccupazioni a una Lazio che, però, non riesce a concretizzare le chance. Se la squadra di Sarri pensava sarebbe stata più facile, si sbagliava di grosso.
Gli scozzesi tornano in campo nel secondo tempo e vanno vicini alla rete con Furuhashi. La migliore occasione però è comunque biancoceleste con Isaksen. Quando manca mezzora di gioco è il turno di Immobile, sarà lui a cambiare totalmente la gara in tre minuti dando una bella risposta a Sarri. All’82' Isaksen dipinge l’assist e il bomber infila in rete l’insperato vantaggio a meno di dieci dal triplice fischio. Gli basta poco, all’85' sfrutta la dormita della difesa avversaria e d’improvviso sancisce il 2-0. Annullato nel recupero un rigore per il Celtic, i biancocelesti possono festeggiare perché sono agli ottavi di finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia