Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jannik Sinner: "Non andrò a Sanremo, lo guarderò da casa. Devo allenarmi"

«Faccio il tifo da casa per il Festival di Sanremo». Lo ha detto Jannik Sinner nella sua conferenza stampa a Roma. "E' un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l'Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival», ha concluso.

Ambasciatore dello sport italiano nel mondo

«Jannik Sinner è appena stato nominato dal ministro Tajani come ambasciatore dello sport italiano nel mondo». Lo ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, nella conferenza stampa a Roma. «Io lo dico, a me Sinner fa impazzire - ha aggiunto - Quella ricerca quotidiana del lavoro come dottrina, è quello che anche noi nel nostro piccolo abbiamo e stiamo cercando di fare. Come lui ci piace considerare questi risultati, le Atp Finals a Torino e gli upgrade degli Internazionali, per crescere ancora, noi come lui ci nutriamo di dati e risultati».

"N° 1 al mondo? Devo lavorare, faccio un passo alla volta"

«Sono tranquillo: io e il mio team lavoriamo per raggiungere obiettivi e sogni. Il mio sogno  - ha sottolineato Sinner - era di vincere uno slam e ora so come ci si studente. Lavoriamo per rivivere questa sensazione. Ora devo lavorare perchè è questo che mi ha portato al successo. Il numero 1? Ci sono differenze tra i primi cinque del mondo e poi tra i primi tre... Proviamo a fare un passo alla volta».

"Montercarlo? Strutture perfette, lì mi sento a casa"

«La cosa più bella di Monaco è che ci sono tanti giocatori con cui puoi allenarti, le strutture sono perfette. Lì mi sento a casa. Sto bene lì, ho una vita normale, posso andare al supermercato con zero problemi": così Jannik Sinner ha risposto a una domanda sulla sua residenza a Montecarlo e sulla possibilità di riportarla in Itlaia. «Quando ho compiuto 18 anni - ha anche spiegato il tennista azzurro, neo vincitore degli Australian Open - mi sono allenato a Bordighera con il mio ex allenatore che aveva la residenza a Monaco".

Caricamento commenti

Commenta la notizia