Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo di scena in Formula 1: Hamilton firma con la Ferrari dal 2025: "Entusiasta di questa nuova sfida"

Lewis Hamilton (fedele)

La Mercedes ufficializza il divorzio da Lewis Hamilton a fine 2024. L’annuncio in un comunicato del Team di Formula 1. Il team ha spiegato che Hamilton ha attivato la clausola per liberarsi del contratto rinnovato fino al 2025. «Il team Mercedes e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024 - recita la nota - Lewis ha attivato un’opzione rescissoria nel contratto annunciato lo scorso agosto e questa stagione sarà quindi la sua ultima guida per le Frecce d’Argento. La notizia pone fine a quello che attualmente è un rapporto di 17 anni in F1 con Mercedes-Benz e una partnership di 11 anni con il team ufficiale».

L'annuncio di Maranello

Lewis Hamilton sarà alla guida della Ferrari nel Mondiale di Formula 1 «dal 2025, con un contratto pluriennale». Lo ha appena annunciato la scuderia di Maranello.

"Entusiasta di questa nuova sfida"

«E' giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida». Lo afferma Lewis Hamilton in una dichiarazione pubblicata dal team Mercedes insieme con l’annuncio del divorzio nel 2024, senza fare esplicitamente il nome della Ferrari, al quale è destinato. «Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra - prosegue Hamilton - e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Voglio finire alla grande insieme e voglio renderlo indimenticabile».

Il titolo vola in Borsa

Consolida il rialzo Ferrari in Borsa. Il titolo del Cavallino sale di quasi il 9% a 351, 6 euro. A favorire lo sprint i conti del 2023 chiusi con un utile netto di 1,25 miliardi, in crescita del 34% sul 2022, la prima volta oltre la soglia del miliardo. Ma anche le insistenti le voci sull'arrivo di Lewis Hamilton alla guida della monoposto del team di Maranello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia