Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcaraz si ritira a Rio, Sinner può puntare al secondo posto dell'ATP

Carlos Alcaraz

Nella classifica Atp Carlos Alcaraz ora precede Jannik Sinner di soli 535 punti e ne ha 1.000 da difendere il mese prossimo, nel torneo sul cemento di Indian Wells, in California. Il ritiro per infortunio nel primo turno del Rio Open potrebbe costare allo spagnolo il posto di numero 2 del mondo a favore dell’azzurro, fresco vincitore a Rotterdam.
Alcaraz ha accusato una distorsione alla caviglia destra durante la partita contro il brasiliano Thiago Monteiro (n.
117). Finalista l’anno scorso, perderà così altri 300 punti in classifica. Nemmeno una fasciatura gli ha consentito di andare oltre il secondo game.
Alcaraz non vince un titolo Atp dal successo a Wimbledon contro Novak Djokovic, lo scorso luglio. A Rio si gioca sulla terra battuta del Jockey Club Brasileiro, dove la pioggia aveva ritardato l’inizio della partita di tre ore. Lo spagnolo ha però escluso responsabilità del terreno: «Non è un problema del campo, mi sono infortunato cambiando direzione e questo succede su questo tipo di superficie», ha poi spiegato. Il suo staff medico non sembra comunque preoccupato: «Credono non sia grave" ha concluso Alcaraz.

Caricamento commenti

Commenta la notizia