Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Napoli non basta Kvaratskhelia: 1-1 col Torino e Champions più lontana

Napoli-Torino 1-1
RETI:
16'st Kvaratskhelia, 19'st Sanabria.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Ostigard 5.5, Juan Jesus 5.5, Mario Rui 6.5 (34'st Olivera sv); Anguissa 6, Lobotka 5.5 (47'st Lindstrom sv), Zielinski 5.5 (22'st Traorè 6); Politano 5.5 (22'st Raspadori 6), Osimhen 5, Kvaratskhelia 7. In panchina: Contini, Gollini, Natan, Rrahmani, Simeone, Mazzocchi, Dendoncker. Allenatore: Calzona 5.5
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 7; Djidji 5.5 (31'st Sazonov 6), Buongiorno 5.5, Masina 6; Bellanova 5.5 (43'st Lazaro sv), Linetty 5.5 (43'st Vojvoda sv), Gineitis 6, Rodriguez 5.5; Vlasic 5; Pellegri 6 (18'st Sanabria 7.5), Zapata 6.5 . In panchina: Gemello, Popa, Kabic, Okereke, Savva. Allenatore: Paro (Juric squalificato) 6.5
ARBITRO: Orsato di Schio 6
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Zapata, Osimhen, Juan Jesus, Buongiorno. Angoli: 13-7. Recupero: 3'pt, 8'st.

Un punto a testa che fa sorridere soltanto i granata. Finisce 1-1 il match tra Napoli e Torino, decisive le reti messe a segno da Kvaratskhelia e Sanabria nel secondo tempo. Ottavo pareggio stagionale per i campioni d’Italia in carica, ora a -2 dall’Atalanta: nel prossimo turno ci sarà il big match contro l'Inter, martedì invece i partenopei affronteranno il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Buon punto per i granata. Sabato 16 Rodriguez e compagni affronteranno la seconda trasferta consecutiva in casa dell’Udinese. Ritmo e occasioni da gol, pressing e verticalizzazioni. La trama del match è stata chiara sin dai primi minuti, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto: al 14' è arrivata la prima occasione per i padroni di casa, ma Kvaratskhelia non è stato in grado di superare Milinkovic-Savic. La risposta dei granata, questa sera in campo con la terza maglia, è arrivata alla mezz'ora con Zapata vicino alla rete del vantaggio. Gli azzurri hanno sprecato una buona opportunità al tramonto del primo tempo, il tuffo di testa dello stesso Kvaratskhelia è stato intercettato dal portiere serbo.
Se le occasioni sono state costruite nella prima frazione, nella ripresa sono arrivati i gol, alla prima sgasata dopo 16 minuti il georgiano ha servito Mario Rui, sul pallone di ritorno la difesa ospite non è riuscita ad impedire la deviazione vincente in scivolata. Nel giro di tre minuti la squadra di mister Paro - in panchina al posto dello squalificato Juric - ha trovato il pareggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sanabria si è coordinato nell’area piccola superando in rovesciata Meret. Calzona è corso ai ripari mandando in campo Raspadori e Traoré, Djidji invece è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema fisico. Nel finale Kvaratskhelia ha provato a scardinare la difesa avversaria senza però trovare il colpo del ko.

Caricamento commenti

Commenta la notizia