Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia, Pogacar insaziabile: quinto successo e omaggio al giovane rivale di giornata Pellizzari

Slovenian rider Tadej Pogacar of Uae Team Emirates celebrates after crossing the finish line and win the 16th stage of the 107 Giro d'Italia 2024, cycling race over 202 km from Livigno to Santa Cristina Valgardena, Italy, 21 May 2024. ANSA/LUCA ZENNARO

Tadej Pogacar ha tagliato il traguardo della 16/a tappa del Giro contando con le dita fino a cinque, simboleggiando i successi ottenuti in questi giorni al Giro. Una vittoria che ha strappato nel finale a Giulio Pellizzari, il più giovane partecipante alla corsa, il quale ha cercato fino all’ultimo di resistere al suo attacco, meritandosi un premio speciale: quando ha chiesto gli occhiali allo sloveno, per ricordo, questi si è tolto e gli ha dato anche la maglia rosa, porgendogliela e poi abbracciandolo.
Un momento speciale per il giovane di San Severino Marche (Macerata), che ha sfiorato l’impresa ma è comunque riuscito a difendere un eccellente secondo posto dal ritorno del colombiano Dani Martinez. Quarto e quinto posto per Christian Scaroni e Antonio Tiberi, settimo Antonio Caruso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia