Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sinner fa la storia, nuovo numero 1 al mondo: la gioia delle istituzioni politiche e sportive. Binaghi: "Straordinario, ci riempie di orgoglio"

«Nell’immensità. Dove c'è spazio solo per i numeri uno. Da oggi Sinner è la bellezza di dominare il mondo dall’alto in basso, primo italiano di sempre nel tennis a salire fin lassù. Grazie a talento, sacrifici, applicazione e umiltà». Lo ha scritto Giovanni Malagò, presidente del Coni, su X, commentando la notizia di Jannik Sinner nuovo numero uno Atp da lunedì 10 giugno. «I segreti che gli hanno permesso di scrivere e riscrivere la storia, senza confini, senza limiti, senza paura - ha aggiunto - Continuerai a farci sognare a occhi aperti per nuove, indimenticabili pagine di storia. Orgogliosi di te, Jannik. Per sempre simbolo dell’eccellenza universale dello sport tricolore».

Binaghi: ""Jannik straordinario, ci riempie di orgoglio"

«Questo incredibile, storico traguardo è merito di un ragazzo straordinario, circondato da uno staff di valore assoluto. Lo ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, commentando la storica ascesa di Jannik Sinner, primo italiano numero 1 del mondo nel ranking Atp.
"Jannik, oltretutto, ha alle spalle una famiglia che gli ha dato un bagaglio di valori che lo hanno portato a ottenere questo risultato ad appena 22 anni. Avere un italiano in cima al mondo riempie di orgoglio il nostro movimento e fa sentire realizzati tutte le persone che insieme a me in questo lungo periodo hanno con passione dedicato la loro vita al rilancio prima e al successo poi del tennis italiano. E’ una vittoria di tutto il sistema, dei nostri 14mila insegnanti di tennis, degli oltre quattromila circoli e di tutti i dirigenti che, tutti insieme, sono il motore di questo magnifico sport», ha aggiunto Binaghi.

Meloni: "Complimenti campione"

«Primo italiano nella storia a conquistare la vetta della classifica mondiale. Complimenti Campione!». Così, in un post su X, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, allegando un selfie con il tennista.

Sport e Salute: "'Sinner nella storia con lavoro e talento"

Lavoro, sacrificio e perseveranza. Jannik Sinner è entrato nella storia grazie al suo talento ma anche al lavoro straordinario fatto da chi ogni giorno è accanto a lui. Lo ha cresciuto e portato in cima al Mondo». Lo scrive Sport e Salute sul proprio sito. «Complimenti anche alla Fitp che sta raccogliendo i frutti di una semina fatta sui tanti giovani e su tutto il territorio nazionale - conclude la nota - Lo abbiamo visto crescere e ora è il numero «Uno» al Mondo. "Uno» per tutti e ora tutti per «uno» .

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia