Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia inguardabile: le pagelle del disastro. Darmian un incubo, Barella dove sei... Scamacca chi?

DONNARUMMA 6.5
Una gran parata su Embolo, sul gol non si ripete, sulla punizione di Rieder si salva con l’aiuto del palo. Ma nel complesso è di gran lunga il migliore di questo Europeo.

DI LORENZO 4
E questa volta non si può neanche dire che andrà meglio la prossima. Soffre Vargas, è spesso in ritardo e non trova mai l’intesa con Mancini. Un disastro.

MANCINI 4.5
Lascia un buco clamoroso nel quale si infila Embolo, San Gigio lo salva. Non convince, è in sofferenza tra tunnel subiti e movimenti sbagliati.

BASTONI 5
Prova a guidare il reparto, tutto sommato funziona meglio la catena del centro-sinistra, pulisce l’area in un paio di occasioni, ma sul gol di Freuler è fuori posizione.

DARMIAN 4-
Cerca di tenere a bada Ndoye, non sempre ci riesce, un paio di volte libera l’area, ma sbaglia semplici palloni in uscita. Ma soprattutto in 90' non ricordiamo un passaggio in avanti.

CRISTANTE 5
Non incide, non garantisce quella solidità che ci si aspetta e in fase di costruzione latita. Ci fa rimpiangere quelli che c'erano prima.

FAGIOLI 5.5
Nel primo tempo le uniche giocate positive sono sue tra una piroetta e un paio di passaggi interessanti.

BARELLA 4.5
La delusione più grande, perché è lui l'azzurro più forte. Toccato duro dopo 8 minuti da Freuler, soffre la corsa dei colleghi di reparto elvetici, al 35° viene ammonito e il cartellino lo condiziona ancor di più della botta. Non ne indovina una.

RETEGUI 5.5
Ci prova, ma non ci riesce anche perchè di palloni ne vede pochi).

CHIESA 5.5
Due spunti nel nulla generale, un recupero nella ripresa. Tutto qui, non può bastare ma è tra i meno peggio. Almeno lui si arrabbia.

SCAMACCA 4
Mai servito bene, è vero. Le responsabilità, però, sono anche sue. Non se se la va a cercare, non crea gli spazi, prende un palo da 4 metri. Bocciato.

EL SHAARAWY 5
Più o meno come Chiesa, ma sbaglia due possibili, se non conclusioni, tiri-cross. All’intervallo lascia il posto a Zaccagni.

ZACCAGNI 5.5
Qualcosa prova a farla, punta l’uomo e la mette in mezzo e se c'è da tornare indietro risponde presente.

SPALLETTI 4
La quarta Italia di Euro2024 è la più brutta. Peggio anche di quella dominata dalla Spagna perché la differenza di valori tra le due avversarie va considerata. Facile a dirlo dopo, ma non indovina la formazione, non trova le soluzioni per rimediare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia