Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1: Russel vince il Gran Premio d’Austria, Sainz terzo. Contatto nel finale Verstappen-Norris

George Russell su Mercedes ha vinto il Gp d’Austria, undicesima prova del mondiale di Formula 1. Il pilota britannico ha preceduto l’australiano Oscar Piastri, secondo con la McLaren, e Carlos Sainz con la Ferrari.

Quarto Lewis Hamilton della Mercedes e quinto al traguardo Max Verstappen, protagonista di un duello per il primo posto con Lando Norris (McLaren) che li ha portati al contatto, costringendo l’olandese a cambiare una gomma e il britannico al ritiro.

A punti, al termine di una gara più che movimentata al Red Bull Ring, sono andati anche Nico Hulkenberg, sesto con la Haas, Sergio Perez, solo settima sulla Red Bull, poi Kevin Magnussen (Haas), Daniel Ricciardo (RB) e Pierre Gasly (Alpine).

Ha chiuso undicesimo, invece, Charles Leclerc, che si è stato costretto a fermarsi subito dopo il via per cambiare l’ala anteriore, danneggiata in un contatto con Piastri, ed ha dovuto fare una gara all’inseguimento.

Russel: contento e orgoglioso della vittoria al Gp Austria

«E' la seconda vittoria della carriera, arrivata al termine di una dura battaglia. Tenevo la terza piazza, poi ho visto che tra Lando e Max volavano le scintille. Noi abbiamo fatto un buon lavoro, sono contento e molto orgoglioso, le ultime due gare sono state incredibili. Red Bull e McLaren sono un pò davanti, ma noi siamo lì per cogliere l’opportunità che ci capita». Queste le parole di George Russell (Mercedes), primo alla fine del GP di Austria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia