Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sinner e Berrettini vincono a Wimbledon: adesso il derby. Avanti anche Sonego e Fognini

Vittoria al quarto set nella prima di Jannik Sinner a Wimbledon da numero 1 del mondo. L’azzurro ha battuto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann. Al secondo turno ci sarà quindi un derby azzurro fra lo stesso Sinner e il romano Matteo Berrettini che si è imposto in quattro set sull'ungherese Martin Fucsovics, col punteggio di 7-6, 6-2, 3-6, 6-1. Esordio con vittoria per Lorenzo Sonego nel torneo di singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam cominciata oggi sui campi in erba dell’All England Club di Londra. Il tennista torinese, 29enne, numero 54 del mondo, ha battuto l’argentino Mariano Navone, 32 del ranking internazionale e 31esimo favorito del seeding, col punteggio di 6-4, 7-6, (2) 6-4. Al secondo turno Sonego sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, oggi vincitore contro il tedesco Maximilian Marterer.

Fabio Fognini ha superato il primo turno a Wimbledon battendo il 20enne francese Luca Van Assche, numero 104 del ranking e arrivato dalle qualificazioni come 'lucky loser'. Il 37enne ligure, numero 94 del mondo, si è imposto in tre set, 6-1, 6-3, 7-5, in poco più di due ore di gioco.

Alcaraz, numero 3 del mondo e del seeding, campione in carica, ha vinto contro l’estone Mark Lajal, proveniente dalle qualificazioni, per 7-6 (3) 7-5 6-2. Medvedev, numero 5 Atp e del tabellone, ha sconfitto lo statunitense Aleksandar Kovacevic col punteggio di 6-3 6-4 6-2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia