Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Starstruck", la storia di Jessie innamorata persa di una star arriva su Raiplay

Ideata, scritta e interpretata dall'attrice neozelandese Rose Matafeo, Starstruck è una commedia romantica che racconta, attraverso la storia d'amore tra la ventenne Jessie e la star Tom Kapoor, il modo complesso e giocoso in cui i Millennials si interfacciano alle relazioni amorose.

Arguta, divertente e molto british, la serie, in esclusiva su RaiPlay dal 9 dicembre, mette in scena il classico topos dell'innamoramento tra la "ragazza qualunque" e la stella del cinema. Con un linguaggio spiritoso e intelligente, e con dialoghi mai banali, Starstruck racconta le ansie della generazione dei venti-trentenni, stregando tutti quelli che, almeno una volta nella vita, hanno fantasticato di un amore impossibile.

“Il target dei giovani, specie quello dei giovani adulti - evidenzia Elena Capparelli, direttore di RaiPlay e Digital- è un target prezioso per RaiPlay che deve sempre avere la capacità di raggiungere quella fetta di utenza abituata a fruire di contenuti e prodotti tramite le piattaforme di streaming. Starstruck segue la scia di quei prodotti seriali come Mental", "Nudes" e il recente "5 minuti prima" che, per le storie raccontate e il linguaggio utilizzato, catturano l’interesse ed il favore del nostro pubblico che familiarizza con il prodotto e lo riconosce vicino alla sua generazione.”

"Starstruck" è una storia moderna, ambientata in una Londra multietnica, connessa, dove i giovani adulti cercano un loro posto sostenendosi a vicenda e trovando rifugio nell'amicizia reale e virtuale. La serie, prodotta da Avalon Television per BBC, con la regia di Karen Maine e Jamie Jay Johnson, è vincitrice nel 2021 dell’Edinburgh Comedy Award. Nel cast anche Nikesh Patel ed Emma Sidi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia